Visita guidata

Visita guidata al Museo della Marineria “Sezione a Terra”

Mag 10, 2023

Il percorso guidato intende accompagnare il visitatore lungo gli ampi padiglioni del museo progettati secondo le linee degli antichi arsenali, introducendolo nell’affascinante mondo della marineria tradizionale. Dai vani centrali, occupati da un trabaccolo e da un bragozzo da pesca, ha inizio un articolato circuito che ricostruisce tutto il ciclo di vita di una imbarcazione, dalla costruzione, all’utilizzo in mare sino alla motorizzazione. Al piano superiore divengono protagonisti gli uomini che, vivendo in prima persona su queste barche, sono stati gli autentici animatori della “”vita di bordo””. L’attenzione si sposta, dunque, sulla vita degli equipaggi, sulla pesca e sulle attività ad essa connesse, sulle tecniche di navigazione e sugli aspetti culturali, religiosi e sociali legati all’ambiente marinaro.

Richiedi informazioni aggiuntive compilando il modulo sottostante!

"*" indica i campi obbligatori

Durata:

1 ora

Prezzo:

Numero massimo di partecipanti:

35 persone per gruppo

Info aggiuntive:

Tutti i costi indicati si intendono comprensivi del biglietto di ingresso e complessivi per gruppo. Per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cesenatico tutte le attività di visita guidata sono gratuite.
Immagine visita guidata sezione a terra museo della marineria - Visit Cesenatico

Richiedi informazioni aggiuntive compilando il modulo sottostante!

"*" indica i campi obbligatori

Ti potrebbe interessare anche